CDE
Management

Affiancamento all’individuazione e selezione della
Piattaforma di Condivisione Dati, e alla successiva Gestione.

L’Ambiente di Condivisione dei Dati, ACDat (secondo UNI) o CDE (Common Data Environment), è uno strumento fondamentale per Pubbliche Amministrazioni, General Contractors e Progettisti: è uno spazio nel quale si interfacciano tutti gli attori della filiera, i quali condividono, pubblicano e approvano documenti, modelli e dati di progetto.

La selezione del CDE è un fattore determinante per l’efficacia del processo: BimFactory può supportare il cliente nella selezione della piattaforma più idonea alle sue caratteristiche, affiancandolo anche nella successiva fase di implementazione.
BimFactory provvede inoltre anche alla Formazione e alla successiva certificazione del CDE Manger, secondo le indicazioni di Accredia e in accordo con le indicazioni della UNI 11337-7.
Qualora l'Azienda non disponesse delle risorse necessarie per l’organizzazione di un CDE, BimFactory potrà mettere a disposizione il servizio di configurazione, l’affitto dello spazio e la gestione della piattaforma, oltre che di una o più figure dedicate.