BIM
Management

Attività di coordinamento e BIM management, supportati
dall’esperienza dei nostri tecnici certificati.

Bimfactory può affiancare il cliente in tutte le fasi della filiera, operando di volta in volta in relazione al ruolo nel quale viene coinvolta.

Committenti e general contractors
Nel caso di committenti o General Contractors, il ciclo vita della commessa potrà avvalersi delle competenze di BIM Manager certificati in grado di produrre la documentazione necessaria per una gara d’appalto, valutarne le offerte e gestire le consuete attività di controllo durante lo svolgimento della commessa, nonché finalizzare il prodotto digitale in sede di registrazione modelli As-Built e handover verso la fase di gestione e manutenzione dell’edificio.
PROGETTISTI, IMPRESE E INDUSTRIE DEL SETTORE
Nel caso invece di progettisti, imprese e industrie del settore, l’esperienza di Bimfactory permette di affiancare il cliente nello svolgimento della commessa, producendo la documentazione richiesta per partecipare alla gara d’appalto, svolgendo le consuete attività di coordinamento BIM (gestione modelli federati, costruzione matrici interferenze e incoerenze, clash detection, popolamento modelli) e supportando il cliente nel monitoraggio della buona riuscita della commessa.
Servizio Gare d'Appalto per la Stazione Appaltante e per l'Operatore economico

Il DM 560/2017 ha sancito l’obbligatorietà del BIM negli appalti pubblici, con una roadmap che coinvolgerà tutte le opere a partire dal 2025. Servono nuove competenze sia per le Stazioni Appaltanti, chiamate a garantire procedure e documentazioni di gara efficaci, sia per gli Operatori Economici, che si trovano di fronte a nuove richieste e specializzazioni.

Grazie al suo background, Bimfactory può supportare sia le Committenze che gli Appaltatori, affiancandoli nella stesura di Capitolati Informativi, Offerte di Gestione Informativa, nella predisposizione dell’ACDat e tutto quello che serve per raggiungere gli obiettivi prefissati.