Il progetto
Focus
Area Science Park, istituto nazionale di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, ha intrapreso un percorso con Bimfactory per ottimizzare e indirizzare le proprie scelte con l’obiettivo di definire la migliore strategia di azione per l’implementazione digitale.
L’attività di Audit si è concretizzata in un’analisi e valutazione complessiva della struttura tecnica di Area Science Park, svolta attraverso un assessment che fornisse una corretta valutazione degli effettivi bisogni dell’ente, senza la quale ogni investimento in risorse tecniche e competenze avrebbe potuto rivelarsi casuale e rischioso.
Dai dati raccolti è stato possibile discernere i desiderata in ottica digitale di Area Science Park e di conseguenza valutare la distanza effettiva fra la situazione attuale e il target tramite un processo di Gap Analysis.
I risultati di queste fasi preliminari hanno portato alla redazione di una roadmap che permettesse ad Area Science Park, in modo realistico e suddiviso in fasi, di valutare le risorse, i tempi e i costi per raggiungere i propri obiettivi in ottica di implementazione digitale.