Ponte della Cittadella | Inaugurazione - BIMfactory
18000
single,single-post,postid-18000,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

19 ott Ponte della Cittadella | Inaugurazione

Inizierà domenica mattina la festa per l’inaugurazione del Ponte della Cittadella ad Alessandria. L’amministrazione, ancora in attesa dell’agenda definitiva del premier Matteo Renzi che potrebbe essere presente all’evento, per ora ha fissato il taglio del nastro alle ore 11/11.30.

Sarà una giornata di festa per tutta la cittadina: festa per i ristoratori alessandrini, che allestiranno uno ‘street food di qualità’ in via Dossena fin dall’ora di colazione; festa per i più piccoli in piazza Santo Stefano, nel primo pomeriggio, e per i più grandi in piazza Gobetti, a partire dalle prime ore della sera. Alle 18, infatti, il concerto di Mirko Casadei, con tanto di duetto con Goran Bregovic, che poi dalle 19.45 rimarrà sul palco da solo.

 

Qui alcuni link ad articoli della stampa locale, tratti da Il Piccolo, da Radiogold e dal SecoloXIX, con le info utili per la giornata di festa.

 

Il cantiere è oramai finito ed anche il rivestimento del ponte è stato ultimato e montato, come da modello ingegnerizzato da Bimfactory per conto della Cimolai Spa. Nella pagina dei lavori abbiamo aggiunto nuove immagini delle fasi di cantiere e di montaggio.